Venditori di ecto-fumo

A volte accade per sbaglio o per fato che si venga a conoscenza di pagine web dai contenuti fuorvianti.
Il tema paranormale offre molti spunti alle più bizzarre ipotesi (perché solo di ipotesi e teorie si tratta) circa presunti fantasmi e apparizioni sottili non meglio definite. Certamente ogni superstizione e ogni paura trova sfogo nelle fantasie di coloro che ricercano in questo campo specifico e che tentano di dare un senso a quelle domande che in molti si pongono dalla notte dei tempi convinti che si tratti di un’opera socialmente utile a molti (questione di punti di vista).
Dopo secoli non si è giunti ad una risposta definitiva e sicuramente non c’è nessuna, e ripetiamo NESSUNA, prova scientifica atta ad avvalorare tali teorie spiritiche.
I cacciatori di fantasmi sono quindi appassionati che, senza un metodo preciso e con l’uso di strumenti tecnologici, cercano risposte sulla vita, sulla morte, sull’esistenza di mondi sottili, sulla presenza di fate e gnometti, entità divine e non etc. etc.

Rimaniamo dell’idea che la suddetta pratica denominata ‘ghost hunting’ sia anti scientifica e che sia puro folklore.

Ognuno è libero di cimentarsi in tutti i passatempi che ritiene idonei per alleggerire questa vitaccia ma pochi ghost hunter sono consapevoli del fatto che possono influenzare l’opinione dell’amico, del parente, di un’infinità di sconosciuti con diverse tipologie di dubbi, paure, credenze e speranze. L’abuso di credulità popolare è un reato. E’ tuttavia  difficile porre rimedio a qualcosa che bellamente propone una realtà diversa e stimolante in netto contrasto con la mestizia che osserviamo nella vita reale giorno per giorno.
Per questo chiediamo da tempo a questi team di essere responsabili e cauti nel pronunciarsi ma proprio oggi abbiamo notato questa fanpage: https://www.facebook.com/fantasmi.cercatore

Riteniamo che i contenuti siano abbastanza preoccupanti, sia per chi pratica il ghost hunting, sia per chi fruisce di tali informazioni.

E’ nostra premura segnalarvi la sua esistenza per rendere noto il come NON CI SI DEVE porre quando si trattano certi temi delicati.

Sia nei confronti del piccolo pubblico :

Schermata 07-2457597 alle 15.40.05

Sia per il rispetto dovuto a utenti e fan:

Schermata 07-2457597 alle 15.38.24

Sia per tutto quello che sia.. Al buon intenditore:

Schermata 07-2457597 alle 15.39.21

A maggior ragione se vengono richiesti pagamenti per le fumose prestazioni eseguite:

Schermata 07-2457597 alle 15.38.54

Un danno totale di immagine per questo passatempo curioso e per chi lo pratica. Ricordate che ingannare le persone senza base scientifica alcuna è vergognoso e squalificante.. anche per il livello mentale di chi è costretto a sorbire tante sciocchezze tutte insieme.

 

Considerate che ci siamo trattenuti al massimo per essere educati evitando parole scurrili ma sappiate che ci sono rimaste incastrate nel gozzo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...